
Warmer Milks è la nefasta creatura di tale Mikey T. Due anni or sono, sulle prestigiose pagine di SentireAscoltare, segnalavo il capolavoro maligno della band http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Recensioni/2006/recensioni/warmermilks.htm, Radish On Light, una vera mazzata di nonsicapiscebenecosa, un po' metal, un po' noise, un po' boh. Mikey T è un tipo molto buffo e inquietante con uno strabismo per niente assimilabile a quello di Venere. Mikey T è uno che se viene a bussare alla mia porta, io non lo aprò. Comunque sia, quest'anno i Warmer Milks avevano tentato di replicare quel pregevole guazzabuglio con un disco malissimamente riuscito, sotto l'egida della Release The Bats. Poi c'è stata una cassettina su Fuck It Tapes. Ma ora è arrivato il momento per il secondo disco con le palle sotto, il qui presente Soft Walks, pubblicato proprio in questi giorni da Animal Disguise.
Soft Waks. Passeggiate tranquille appunto. Fa caldo, non corriamo e non urliamo. Mikey T si reinventa country man di buona mano, sulla scia di Will Oldham e nientepopodimenoche NEIL YOUNG. Me' cojoni direte voi. E appunto. Mikey T ce la fa.
Ovviamente alla sua maniera, quindi è tutto un po' disgraziato, degradato, scassato. Quello dei Warmer Milks è un contry rock con il tumore al cervello. Tutto quello che di bello c'è nei dischi di Neil Young - senso dell'epico, senso dell'immanente, empatia e pathos - qui è trasformato in debosciate cantilene per uomini molto piccoli e molto poco Malboro. Le stonature della voce fanno il verso a quelle di Oldh

Sempre meglio di James Jackson Toth che ormai non ce la fa più. Non si regge in alcun modo in piedi. Mi fa anche certamente piacere fare la parte dell'integralista islamico underground che smerdizza qualcuno che approda su major ma che il Dio del Rock e la Madonna degli Alternativi mi benedicano dall'aldilà. Io non dico nulla. Segnalo solo il video del primo singolo, ripreso da Stereogum, tanto sempre merda music è... :
3 commenti:
Soft Walks è un gran disco, peccato per i pezzi più fricchettoni che, pur non brutti, smorzano un pò l'epos del disco.
Che fossero una delle band più interessanti in circolazione, tonfi o non tonfi, si sapeva. Oggi non ci son più dubbi.
Pezzo strepitoso! Il singolo dell'estate insieme ad "American Boy" di Estelle feat. Kanye West...
Maurizio.
guardo il video, mi faccio una sega e vomito.
Posta un commento