Poi.
La foto che trovate in apertura immortala l'immenso Stefano Sarino (aka System Hardware Abnormal, aka Urania, aka 1/2 Micropupazzo, aka 1/3 Hiroshima Rocks Around, aka non so che altro) durante la festa che degnamente ha chiuso il 2008, annunciando di conseguenza l'inizio del nuovo anno. Il signor Sarino è celebre da queste parti per i suoi mitologici dj set a cassetta, grazie ai quali Spasticalia è diventato l'unico party romano (ma credo dell'intero Lazio, quantomeno) in cui la gente riesce a ballare sul tasto FFWD del walkman pigiato mentre il nastro suona un vecchio demo degli Shokogaz. Nell'immagine lo vedete che suona un lettore cd portatile, ma vi assicuro che l'effetto è stato lo stesso.
A proposito, Spasticalia: abbiamo festeggiato (il 22 dicembre, per la precisione) un anno e due mesi e mezzo di onorata attività. Per l'occasione, i Thetlvmth si sono esibiti in un concerto-fiume (16 minuti, il doppio dello standard solito, e ben quattro volte tanto l'ormai lontano live d'esordio) che tra le altre cose annunciava l'uscita del primo cdr di questa onorata formazione italo/canadese, "Easter". I Thetlvmth quest'anno sono anche andati in giro per lo Stivale a intrattenere l'italico pubblico di connoisseur con i loro bellissimi suoni italodisco-noise versione etrusca. E' stato un successo immenso: abbiamo passato una notte assieme a Mark dei Sightings a parlare di droghe; abbiamo convissuto con due americani puzzolenti che incredibile a dirsi non si stupivano quando indicavamo loro manufatti e/o architetture con alle spalle più di un secolo di vita; abbiamo perso un'intera borsa contenente tra le altre cose l'intero guardaroba H&M del sottoscritto; abbiamo passato un'altra notte assieme a Claudio Rocchetti a parlare delle stesse cose con cui abbiamo parlato con Mark (è un argomento ricorrente); abbiamo visitato amene località dai nomi bislacchi (San Martino Secchia, Vernasca, Conegliano); ecc. ecc. ecc.
I Thetlvmth sono stati anche tra i protagonisti (...) di Baba, a che mi risulti il primo merda-festival italiano a essere ospitato nei locali di un ex manicomio (il Santa Maria della Pietà, sempre a Roma ovviamente). L'intero Pigneto si è quindi riversato nelle (per noi) lontanissime lande di Roma Ovest a celebrare degnamente nomi altisonanti quali Joyous Cosmology, Gastric Female Reflex, Signorina Stecchinese ecc. Organizzatori dell'evento erano il succitato Stefano Sarino e un uomo di cui torneremo a parlare presto, l'ombroso Tony Johnnyanthony, che colgo l'occasione per salutare. Di Baba ha parlato anche il sito de La Repubblica: da non crederci, eh? Evento dell'anno, più o meno.
Quella che segue è la Top 20 ufficiale di un autentico anno di merda passato al solito in questo pezzo di Islamabad che è Roma Est. Un ringraziamento a tutti i Bangla aperti 24h su 24, a tutti gli spacci indiani e a tutti i kebappari che amorevolmente (ancorché incoscientemente) sostengono la miserabile comunità merda-oriented che sta tra via Casilina e via Prenestina. E soprattutto un immenso FELICITAZIONI a Vladimir Luxuria, prima abitante del Pigneto a vincere L'Isola dei Famosi! CONQUISTEREMO IL MONDO!
PRURIENT And Still, Wanting (No Fun Productions)
BLANK DOGS - On Two Sides (Troubleman Unlimited)
SPIRES THAT IN THE SUNSET RISE - Curse the Traced Bird (Secret Eye)
FACTUMS - The Sistrum (Sacred Bones)
CARLOS GIFFONI - Adult Life (No Fun Productions)
ALAN LICHT & AKI ONDA - Everydays (Family Vineyard)
AIDAN BAKER & TIM HECKER - Fantasma Parastasie (Alien8)
FURSAXA - Kobold Moon (Sylph)
LUCKY DRAGONS - Dream Island Laughing Language (Upset! The Rhythm)
VALERIO COSI - Heavy Electronic Pacific Rock (Digitalis)
HAIR POLICE - Certainty of Swarms (No Fun Productions)
SPLINTER VS STALIN - Eravamo così felici (Turgid Animal)
BIRCHVILLE CAT MOTEL - Four Freckle Constellation (Conspiracy)
KAM HASSAH & OTTAVEN - Montagna (Second Sleep)
BILLY BAO - Dialectics of Shit (Parts Unknown)
BLACK PUS - All Aboard the Magic Pus (Diareahrama)
DINO FELIPE - No Fun Demo (No Fun Productions)
PUNCK + LOGOPLASM - Drunk Upon Thy Holy Mountain (Setola di Maiale)
FOOT VILLAGE - Friendship Nation (Tome)
THETLVMTH - Easter (Cold Current/Centre of Wood)
5 commenti:
oh ho fatto il sito, vattelo a vede' ci stanno pure le foto di quei gay etruschi dei thetlvmth
www.centreofwood.com
heil satan
E' o non è un eroe? http://www.centreofwood.com/centre_of_wood/file/maximillian%20I4.jpg
volemo lo speciale sul weird black metal su thalideide !!!
Io sono di San Martino Secchia... quando sei passato?
GZ
This was great to read, thanks
Posta un commento