3 gennaio 2009

UN ANNO DI MERDA

Saluto innanzitutto questo ancor giovine 2009 recando riverito omaggio a Tuchulcha.

Poi.

La foto che trovate in apertura immortala l'immenso Stefano Sarino (aka System Hardware Abnormal, aka Urania, aka 1/2 Micropupazzo, aka 1/3 Hiroshima Rocks Around, aka non so che altro) durante la festa che degnamente ha chiuso il 2008, annunciando di conseguenza l'inizio del nuovo anno. Il signor Sarino è celebre da queste parti per i suoi mitologici dj set a cassetta, grazie ai quali Spasticalia è diventato l'unico party romano (ma credo dell'intero Lazio, quantomeno) in cui la gente riesce a ballare sul tasto FFWD del walkman pigiato mentre il nastro suona un vecchio demo degli Shokogaz. Nell'immagine lo vedete che suona un lettore cd portatile, ma vi assicuro che l'effetto è stato lo stesso.

A proposito, Spasticalia: abbiamo festeggiato (il 22 dicembre, per la precisione) un anno e due mesi e mezzo di onorata attività. Per l'occasione, i Thetlvmth si sono esibiti in un concerto-fiume (16 minuti, il doppio dello standard solito, e ben quattro volte tanto l'ormai lontano live d'esordio) che tra le altre cose annunciava l'uscita del primo cdr di questa onorata formazione italo/canadese, "Easter". I Thetlvmth quest'anno sono anche andati in giro per lo Stivale a intrattenere l'italico pubblico di connoisseur con i loro bellissimi suoni italodisco-noise versione etrusca. E' stato un successo immenso: abbiamo passato una notte assieme a Mark dei Sightings a parlare di droghe; abbiamo convissuto con due americani puzzolenti che incredibile a dirsi non si stupivano quando indicavamo loro manufatti e/o architetture con alle spalle più di un secolo di vita; abbiamo perso un'intera borsa contenente tra le altre cose l'intero guardaroba H&M del sottoscritto; abbiamo passato un'altra notte assieme a Claudio Rocchetti a parlare delle stesse cose con cui abbiamo parlato con Mark (è un argomento ricorrente); abbiamo visitato amene località dai nomi bislacchi (San Martino Secchia, Vernasca, Conegliano); ecc. ecc. ecc.

I Thetlvmth sono stati anche tra i protagonisti (...) di Baba, a che mi risulti il primo merda-festival italiano a essere ospitato nei locali di un ex manicomio (il Santa Maria della Pietà, sempre a Roma ovviamente). L'intero Pigneto si è quindi riversato nelle (per noi) lontanissime lande di Roma Ovest a celebrare degnamente nomi altisonanti quali Joyous Cosmology, Gastric Female Reflex, Signorina Stecchinese ecc. Organizzatori dell'evento erano il succitato Stefano Sarino e un uomo di cui torneremo a parlare presto, l'ombroso Tony Johnnyanthony, che colgo l'occasione per salutare. Di Baba ha parlato anche il sito de La Repubblica: da non crederci, eh? Evento dell'anno, più o meno.

Quella che segue è la Top 20 ufficiale di un autentico anno di merda passato al solito in questo pezzo di Islamabad che è Roma Est. Un ringraziamento a tutti i Bangla aperti 24h su 24, a tutti gli spacci indiani e a tutti i kebappari che amorevolmente (ancorché incoscientemente) sostengono la miserabile comunità merda-oriented che sta tra via Casilina e via Prenestina. E soprattutto un immenso FELICITAZIONI a Vladimir Luxuria, prima abitante del Pigneto a vincere L'Isola dei Famosi! CONQUISTEREMO IL MONDO!

PRURIENT And Still, Wanting (No Fun Productions)

BLANK DOGS - On Two Sides (Troubleman Unlimited)

SPIRES THAT IN THE SUNSET RISE - Curse the Traced Bird (Secret Eye)

FACTUMS - The Sistrum (Sacred Bones)

CARLOS GIFFONI - Adult Life (No Fun Productions)

ALAN LICHT & AKI ONDA - Everydays (Family Vineyard)

AIDAN BAKER & TIM HECKER - Fantasma Parastasie (Alien8)

FURSAXA - Kobold Moon (Sylph)

LUCKY DRAGONS - Dream Island Laughing Language (Upset! The Rhythm)

VALERIO COSI - Heavy Electronic Pacific Rock (Digitalis)

HAIR POLICE - Certainty of Swarms (No Fun Productions)

SPLINTER VS STALIN - Eravamo così felici (Turgid Animal)

BIRCHVILLE CAT MOTEL - Four Freckle Constellation (Conspiracy)

KAM HASSAH & OTTAVEN - Montagna (Second Sleep)

BILLY BAO - Dialectics of Shit (Parts Unknown)

BLACK PUS - All Aboard the Magic Pus (Diareahrama)

DINO FELIPE - No Fun Demo (No Fun Productions)

PUNCK + LOGOPLASM - Drunk Upon Thy Holy Mountain (Setola di Maiale)

FOOT VILLAGE - Friendship Nation (Tome)

THETLVMTH - Easter (Cold Current/Centre of Wood)




5 commenti:

Anonimo ha detto...

oh ho fatto il sito, vattelo a vede' ci stanno pure le foto di quei gay etruschi dei thetlvmth
www.centreofwood.com
heil satan

VM ha detto...

E' o non è un eroe? http://www.centreofwood.com/centre_of_wood/file/maximillian%20I4.jpg

Anonimo ha detto...

volemo lo speciale sul weird black metal su thalideide !!!

Anonimo ha detto...

Io sono di San Martino Secchia... quando sei passato?
GZ

Vicky Vacation ha detto...

This was great to read, thanks